Noleggio operativo PC

Ci occupiamo di tutto quello che riguarda il noleggio operativo PC, dall’installazione all’assistenza tecnica e sistemazione, alla gestione delle regolari licenze, rinnovo dell’hardware con cadenza prestabilita consentendovi di avere un parco machine sempre aggiornato ed efficiente.

Cos’è il noleggio operativo?

Il noleggio operativo PC è un’operazione a medio o lungo termine, adatto a tutti i clienti che hanno la necessità di usufruire di attrezzature siano esse nuove o usate senza doverle acquistare, risolvendo così alcune problematiche relative alla datazione di quei prodotti IT ad elevata obsolescenza.

Permette alle aziende di seguire l’innovazione tecnologia in maniera più semplice e di rimanere sempre aggiornati in base alle effettive esigenze aziendali eliminando così tutte le problematiche di carattere fiscale e legale. Infatti il noleggio operativo PC libera l’azienda contraente dagli oneri fiscali e gestionali, legati al possesso e alla manutenzione.

 

Il noleggio operativo PC è la soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo (pay for use) e non sono interessati alla proprietà del bene.

Con il servizio di noleggio operativo pc, il cliente ha diritto all’utilizzo del bene per un periodo di tempo dietro versamento di un canone di locazione. Potrete distribuire il costo del noleggio pc in canoni mensili fissi nell’arco di un termine prestabilito. In questo modo saprete esattamente quanto pagare ogni mese, con assistenza tecnica inclusa e senza sorprese o imprevisti.

La durate di noleggio che offriamo ai nostri clienti può variare dai 12 ai 60 mesi e, a fine noleggio il cliente ha la facoltà di sostituire l’apparecchiatura con un nuovo prodotto, prolungare il noleggio mantenendo l’apparecchiatura già in uso ad un canone ridotto, riscattare l’apparecchiatura quasi sempre a prezzi veramente bassi oppure rendere l’apparecchio.

 

Vantaggi del noleggio operativo PC

 

 

I canoni di noleggio sono deducibili al 100% dalle imposte perché si tratta di prodotti noleggiati per uso lavorativo;

Il noleggio non è standard ma è personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente;

Con un unico contratto il cliente avrà anche il contratto di assistenza e manutenzione.