Sviluppo siti web

Negli ultimi anni molte aziende hanno iniziato a comprendere la fondamentale importanza di un sito web in ambito strategico. Molti settori, tuttavia, sono caratterizzati da una sempre maggior concorrenza e obbligano alcuni operatori a trovare nuove strade per promuovere il proprio business. Contemporaneamente sono aumentati i consumatori che effettuano acquisti online, per ottenere condizioni migliori e per una maggiore praticità. Per questi motivi, non è più sufficiente essere presenti in rete, ma occorre farlo con qualità: gli sforzi impiegati nella realizzazione di un sito saranno ripagati solo sviluppando un sito web che possa garantire un’esperienza di navigazione piacevole ed intuitiva.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca, o più sinteticamente SEO, è quell’insieme di competenze tecniche che permettono ad un sito web di essere visibile nei risultati organici dei motori di ricerca. Per la sua natura, la SEO è una competenza trasversale: comprende, infatti, sia competenze tecniche sia di programmazione, ma richiede anche proprietà di scrittura (web semantico).

L’ottimizzazione richiede un’attenta analisi dei numeri generati dalle visite degli utenti e la sua interpretazione permette di individuare tendenze in atto ma anche eventuali minacce. Grazie alle nostre competenze, rendiamo i progetti di comunicazione strumenti efficaci di marketing.

La User Experience di un sito web rappresenta ciò che una persona prova quando lo utilizza e per questo motivo può includere gli aspetti esperienziali e le percezioni personali su utilità, semplicità d’utilizzo ed efficienza. L’esperienza d’uso è, quindi, soggettiva perché riguarda i pensieri e le sensazioni di un individuo nei confronti di un sistema e si modifica nel tempo al variare delle circostanze.

Per garantire la migliore esperienza di navigazione su un sito web, è necessario rivolgersi ad un Web Designer esperto a cui delegare le scelte relative al “Graphic Design” e, al contempo, scongiurare qualsiasi problematica connessa all’accesso e alla navigabilità del sito.