Tele assistenza

Il servizio di teleassistenza consente interventi sul PC dell’utente da remoto riducendo i tempi di intervento ed elevando la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente.

I contratti di teleassistenza permettono l’acquisto di un monte ore da spendere nell’arco di un anno, 360 giorni dal momento della sottoscrizione, con interventi da remoto.

Come funziona il servizio di teleassistenza

Per effettuare una sessione di assistenza remota viene fornito al cliente un programma eseguibile di dimensioni contenute. Tale applicazione è inviabile tramite e-mail o eventualmente tramite download dal menù.

Nel momento in cui viene eseguita l’applicazione è richiesto l’inserimento di un codice di sessione fornito dal programma che verrà comunicato all’operatore con il quale il cliente è in contatto telefonico. Solo questo scambio di informazioni permette il raggiungimento della sessione di collaborazione a distanza.

Criteri di sicurezza del servizio di teleassistenza

Codice di sessione per l’avvio di una sessione
Il Codice di sessione casuale di connessione assicura il collegamento sicuro tra gli interlocutori con una codifica a 128-Bit. Ogni sessione viene criptata con la procedura blowfish da 128 bit che corrisponde allo standard SSL.
Inversione della visualizzazione solo dietro esplicito consenso
Una volta stabilita la connessione, si vede dapprima lo schermo dell’operatore. Per invertire la direzione di visualizzazione è necessario dare il proprio consenso esplicito.

Nessun diritto di comando a distanza senza un consenso esplicito
La modalità “view-only” è preimpostata. Se necessario possono essere concessi esplicitamente dei diritti di comando a distanza che possono essere revocati in qualsiasi momento.

Selezione delle applicazioni visibili
Mediante la selezione delle applicazioni potete abilitare le applicazioni visibili al vostro interlocutore.

Uscita in qualsiasi momento grazie a un semplice clic
La sessione può essere terminata in qualsiasi momento da entrambe le parti.

 Il software è firmato
Il certificato VeriSign del quale è provvisto il software garantisce che si tratta del software originale. In questo modo potete essere sicuri che il software proviene direttamente dalla software house e che non sono state eseguite modifiche da terzi.