A seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, il termine per utilizzare il Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica è stato prorogato al 15 giugno 2020.

La Dote scuola della regione Lombardia mira a sostenere la spesa delle famiglie finalizzata ad acquisti connessi all’attività scolastica, sia nei percosi tradizionali, sia in quelli di formazione professionale. Oltre che per i libri di testo, il contributo può essere utilizzato per acquistare dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

In un momento in cui le attrezzature informatiche sono diventate essenziali per l’istruzione, a causa del potenziamento obbligato della didattica a distanza, questa misura di sostegno al reddito familiare diventa più che mai importante.

IT4U è accreditata come punto vendita autorizzato a ritirare i buoni scuola: vi aspettiamo per consigliarvi nella scelta di Pc o altri strumenti che vi consentano la migliore continuità nella frequenza delle lezioni e nello svolgimento dei compiti.