Notebook HP Pavillon 15

notebook hp

HP continua a sfornare nuovi notebook per acquistare nuove fette di mercato. L’ultimo prodotto è il nuovo notebook HP Pavillon 15, laptop tradizionale con schermo normale (no touch) da 15,6 pollici.
Questo notebook HP è ideale per l’intrattenimento, quindi per riproduzione di file multimediali e per giocare online in multiplayer.
Uno dei punti di forza di questo prodotto è lo schermo, bello, grande e luminoso, con una risoluzione da 1366×768 pixel, molto vicono al Full HD, ma c’è di più. L’Apu AMD Quad-Core A10-8700 di sesta generazione, con ben 8 gigabyte e un hard disk normale (500 gigabyte), il che significa prodotto dalle prestazioni elevate con applicativi in ambito professionale e consumer e un’esperienza di gioco molto più che soddisfacente, badando all’efficienza energetica.

Tra streaming e gaming, vince lo streaming. Infatti, il processore e la scheda madre Radeon R6 fanno fatica se impiegati in maniera intensiva. All’interno del notebook si può trovare il primo High Efficiency Video Coding a livello hardware, che permette la riproduzione di video in streaming a qualità superiori rispetto al codec tradizionale.
Le alte prestazioni a livello di streaming sono evidenti, soprattutto se messo a confronto con notebook vecchi di uno o massimo due anni, permettendo una visione fludissima di Youtube, Netflix e SkyGo.
Ottimo anche il comparto audio grazie ai doppi altoparlanti con regolazione B&O Play che garantiscono agli utenti esperienze sonore più coinvolgenti, così come l’ottimizzazione a livello hardware per Windows 10 che lo rendono agile e fluido.

Notebook HP Pavillon 15, note negative

Tra le note negative bisogna segnalare la durata della batteria: con un utilizzo intensivo la ricarica dura meno di quattro ore, mentre in condizioni normali riesce ad arrivare fino alla settima ora senza avere grossi problemi. La dotazione di porte Usb è al limite: con 2 ingressi 3.0 e uno con standard 2.0, mentre per collegare un monitor supplementare occorre utilizzare la presa Hdmi. Il prezzo (intorno ai 600 euro) lo rendono un’ottima scelta a livello di rapporto tra qualità e prezzo ed è indicato soprattutto per chi studia o per chi utilizza il portatile per guardare i film in streaming.

Comments are closed.