Non si ferma i lavoro di Lenovo nella progettazione e vendita di nuovi notebook, con l’obiettivo di rispondere alle numerose esigenze di diversi segmenti di clientela.

Lenovo U31 è il nuovo notebook leggero, ideale per chi è alla ricerca di un prodotto con un prezzo contenuto, quindi alla portata di budget limitati, non utile per coloro che, invece, sono esigenti in termini di autonomia prolungata del prodotto stesso.

Lenovo U31 è un computer portatile dal prezzo accessibile e molto maneggevole. Lo schermo sarà da 13.3 pollici, come scritto sul sito italiano dell’azienda asiatica che lo indica come “disponibile a breve”.

Oltreoceano, il nuovo prodotto di Lenovo presenta un prezzo che si aggira intorno ai 600 dollari, con diverse configurazioni e colori.

Lenovo U31 si preannuncia come un buon candidato per chi è alla ricerca di un notebook leggero a un prezzo accettabile. Da scartare se per voi l’autonomia prolungata è fondamentale.

Lenovo U31: leggero e prestazionale

Il U31 di Lenovo è un prodotto dal peso di 1,4 chilogrammi progettato per chi è alla ricerca di un portatile sottile che non costi un occhio nella testa, destinato in particolar modo allo studente e all’utente domestico che non necessita di autonomia prolungata.

Il prodotto di Lenovo presenta uno schermo opaco da 13,3 pollici non dotato di touch, ma con una risoluzione grafica di 1920 x 1080 pixel (Full HD).

Per dichiarazioni di Lenovo Italia, entro il 10 dicembre arriverà in Italia il primo modello con schermo Full HD IPS da 13,3 pollici, con processore Intel Core u3-501u, 4 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di unità SSD, con prezzo ipotetico intorno ai 699 euro.

Oltreoceano sono in vendita versioni con CPU Core i5 5200U o Core i7-550U, con la presenza di una versione con grafica Nvidia 920M con 2 GB di memoria dedicata. Il sistema operativo in uso (non aggiornabile) è Windows 10, la RAM è da 8 GB.

Passiamo alla connettività: l’U31 supporta Wi-Fi b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 e dispone del connettore per la Gigabit Ethernet. Si contano inoltre due porte USB 3.0, una USB 2.0, l’uscita video HDMI, il vano per le schede SDXC e la presa jack per microfono e cuffia. La webcam in dotazione è da 720p.