Amazon: tablet economico in autunno?

amazon

amazonAmazon reagisce al fallimento del Fire Phone con un nuovo tablet, la cui uscita – prevista per Natale – sembra più un regalo ai consumatori del settore, tentativo (si spera non vano) di recuperare soprattutto la fedeltà calata per via del prodotto Fire Phone, atto ultimo di errori commessi di Amazon e relativi alla produzione di smartphone e tablet.

Il nuovo tablet di Amazon sarà molto economico, costerà soltanto 50 dollari (44 euro), la metà del prezzo del Fire HD da 6 pollici, e tenterà di attirare potenziali acquirenti grazie al numero di servizi proposti dal colosso delle vendite online guidata da Jeff Bezos.

Per le operazioni (poche) che possono essere effettuate, il prodotto di Amazon sembra molto adatto a bambini e soprattutto a gente di una certa età, che di certo non sono alla ricerca di un prodotto dalle alte performance non essendo, per voglia e per dedizione all’uso, dei smanettoni.

Amazon, indiscrezioni sul nuovo tablet

amazonGFX Bench ha pubblicato le specifiche tecniche del tablet che dovrebbe essere chiamato KFFOWI, ossia il modello dal prezzo di 50 dollari, e che dovrebbe uscire in autunno entro uno o massimo due mesi.

Indiscrezioni parlano di un tablet da 6 pollici, con risoluzione da 1024×600 pixel e CPU MediaTek MTC8127, GPU Mali-450 MP4, 8 GB di memoria interna e 1 GB di RAM.

Rispetto ala norma dei Fire HD, il nuovo tablet dovrebbe essere dotato di un lettore microSD; le fotocamere saranno da 2 megapixel (posteriore) e 0.3 megapixel (frontale), il sistema operativo sarà Fire OS 5 basato su Android Lollipop.

Il nuovo tablet di Amazon consentirà, nella sua basilarità, di essere utilizzato per il collegamento web essendo dotato di wi-fi, la visione di video, l’utilizzo dei giochi da Play Store e l’ascolto di musica in streaming.

Assenti, sfortunatamente, il barometro, il chip NFC, il GPS, il sensore di prossimità, il giroscopio e il sensore di luminosità ambientale.

Comments are closed.