FotoChi compra un iPhone è solito avere, se appassionato e fedele ai prodotti Apple, una vasta gamma di dispositivi prodotti dall’azienda di Cupertino.

Non tutti, però, possono disporre di un budget per soddisfare questo desiderio: infatti, l’acquisto di un iPhone, a volte, è un volersi togliere un capriccio per avere un piccolo gioiello di cui innamorarsi, correndo il rischio di ritrovarsi nel mezzo di una “lite tecnologica” quando si cerca di relazionare il proprio iPhone con il computer (fisso o portatile) che monta su un sistema operativo della Microsoft.

Così facendo, per l’utente sarà difficile poter trasferire le proprie foto ed i propri video che ritraggono momenti belli, divertenti, importanti, della propria vita.

Ma non disperate. In questo articolo vi diamo delle piccole indicazioni su come poter connettere l’iPhone al vostro pc al fine di trasferire le vostre foto su computer.

Foto da iPhone a PC, mission non impossible

FotoPer consentire al vostro iPhone di comunicare con un PC che monta un sistema operativo Windows 7 o la versione 8.1 (oppure la 10, se l’avete scaricata!), è necessario scaricare ed installare un’applicazione che si chiama iTunes, il quale contiene al suo interno dei driver che permetteranno ai due dispositivi di poter relazionarsi tra loro, tecnologicamente parlando.

Quindi, per i meno tecnologici, una volta cercato iTunes su Google ed entrati nella pagina, cliccate su Download per scaricare il programma. Dopodiché, a download ultimato, apritelo e cliccate su installa, fino a che non sarà la finestrella ad indicarvi che l’installazione è ultimata.

Da questo momento potrai connettere iPhone e computer per mezzo del cavo del dispositivo della Apple e attendere che appaia la finestra con le opzioni di autoplay di Windows, autorizzando successivamente iOS per poter consentire ai due dispositivi di comunicare.

A questo punto il grosso è fatto e ti tocca soltanto selezionare la voce “importa” per poter dar via al trasferimento delle foto da iPhone a pc.