Teclast presenta l’ibrido X16 Power

teclast

La Cina è vicina, anche nel mondo dei tablet. Il nuovo prodotto che proviene dallo stato asiatico si chiama Teclast X16 Power, prodotto che richiama fin troppo al Surface della Microsoft.

Il Teclast X16 Power, anch’esso ibrido come il gioiello dell’azienda americana, oltre ad essere definibile il clone del Surface, tenta di emulare i prodotti top trend di settore, ma con la nota di merito dettata dalla scheda tecnica di tutto rispetto e da alcune particolarità piuttosto interessanti.

Secondo quanto riportato dalla rivista di settore Android PC, all’interno del Teclast X16 Power troviamo un sistema dual-boot che consentirà di scegliere il sistema operativo da utilizzare a noi più congeniale: l’Android 5.1 Lollipop oppure Windows 10. Quanto al primo, non è previsto alcun aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

Teclast X16 Power, dispositivo dual-boot

Teclast, tablet ibrido cinese, presenta un pannello da 11.6 pollici con display IPS Full HD 1920 x 1080 pixel, un connettore magnetico utilizzabile per collegarlo alla dock station munita di tastiera e touchpad, che vi consentirà di trasformare il vostro Teclast X16 Power in un utile notebook.

Se pensavate di avere tra le mani un prodotto che si distinguesse dal resto del mondo per originalità, beh, vi siete sbagliati di grosso. Si presenta in vesti nere ma opache, con una semplice scocca in alluminio e delle linee che la fanno passare inosservata.

Ciò che ci interessa, però, risiede proprio al di sotto della scocca: sono presenti componenti da tablet ibrido top di gamma, come il processore X7-8700 quad-core da 2,4 Ghz con architettura Cherry Trail; la RAM LPDDR3 è da 8 GB, la memoria è da 64 GB espandibile con micro SD, la batteria è, dato incredibilmente interessante, da 8500 mAh.

Inoltre, presenti all’interno del Teclast X16 Power due fotocamere, da 5 MP quella posteriore e da 2 MP quella posteriore, un modulo Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0, oltre alla porta USB 3.0, una micro USB, una micro-HDMI e il jack audio da 3,5 mm.

Quanto al prezzo di acquisto, il nostro Teclast X16 Power giungerà sul mercato alla fine di novembre, ad un prezzo di 399 euro invece di 621 euro, con uno sconto sensibile del 36%, presso il sito Geekbuying.

Comments are closed.